L’Amministratore di Condominio è sempre più una figura centrale nella vita delle famiglie. Non solo per le sue funzioni tradizionali ma anche, se non soprattutto, per il suo ruolo di ponte tra le necessità di coloro che vivono il condominio, la legge e i fornitori di servizi per gli immobili.
L’ambito dei compiti istituzionali di un Amministratore di Condominio è definito dalla Legge 212/2012
Il primario obiettivo dell’amministrazione di stabili per lo Studio Bonomi è proprio il mantenimento della tranquillità e della qualità dell’abitare. Per questo è necessario che il rapporto con i condòmini sia circolare e completo e il Rag. Bonomi svolge la corretta funzione di gestione e di sostegno, sempre all’insegna del buon senso e della comprensione di diritti e doveri di tutte le parti coinvolte.
Il Rag. Bonomi, inoltre fa parte dell’associazione ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), la quale forma i futuri amministratori e organizza corsi di formazione e aggiornamento per migliorare la prestazione lavorativa al fine di offrire una qualità di servizio sempre più efficiente.
Il Condominio oggi deve essere considerato “una società“, in cui i soci, cioè i proprietari delle unità immobiliari, scelgono un “manager“, l’amministratore del condominio, che grazie ad una gestione integrata e programmata garantisca la migliore conservazione delle parti comuni e degli impianti del fabbricato condominiale e sviluppi nel tempo quelle azioni necessarie ad incrementare il valore del patrimonio immobiliare del condominio.
Alla base della gestione amministrativa lo Studio Bonomi opera con:
1 Reperibilità e cortesia
2 Competenza tecnica senza aumentare le spese
3 Risparmio sulle spese condominiali
4 Convenzioni con banche per finanziamenti di opere straordinarie
5 Riqualificazione del condominio, per la valorizzazione dell’immobile